Consorzio Cini. Torna il Premio in memoria del prof. Antonio Picariello
Scade il 20 ottobre il termine per la presentazione delle candidature per il conferimento del Premi di laurea triennale per studenti meritevoli che il CINI Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica bandisce anche quest’anno in occasione del secondo anniversario della immatura scomparsa del prof. Antonio Picariello.
Le borse di studio sono finanziate dal Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere “Giovanni e Massimo”, sono tre premi da 1000 euro ciascuno.
Scopo del premio è ricordare i valori e l’impegno del docente, nativo di Montefredane, prematuramente scomparso e compianto sia per la sapienza scientifica, sia per il cammino di fede che lo aveva portato a diventare Diacono. Ma Picariello è stato anche uno dei pilastri del gruppo avellinese di Comunione e Liberazione, attivo nel sociale con il Banco Alimentare e con la Caritas del suo paese. Marito e padre di grandissimo cuore, il prof. Picariello ha saputo infondere in chiunque lo abbia incontrato per qualsiasi motivo la forza della sua spiritualità ed intelligenza, come le infinite testimonianze di cordoglio hanno sottolineato all’indomani della sua scomparsa.
Per consultare il bando cliccare qui