Frigento, Baraccone in fiamme: contrada Mattine si mobilità per una raccolta fondi
È partita da qualche giorno la raccolta di fondi porta a porta per fornire un contributo spontaneo alla famiglia Calò, che la scorsa settimana ha subìto un grosso danno a causa di un forte fulmine in grado di mandare in fiamme il baraccone-deposito, contenente foraggio per animali ed un mezzo agricolo; quest’ultimo fortunatamente scampato al pericolo.
Un incendio divampato nel pomeriggio, che ha messo a dura prova l’impegno dei vigili del fuoco, accorsi sul posto con due autobotti e rimasti in loco fino alla tarda mattinata del giorno successivo.
La questua spontanea, è partita da Carmine Pugliese amico è vicino di casa della famiglia Calò. Da qualche giorno i fautori dell’iniziativa, che hanno ottenuto l’autorizzazione da parte del comune di Frigento per la raccolta dei fondi, stanno ultimando un giro porta a porta presso Contrada “Mattine” dove si è verificato l’incendio. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà intrapresa spontaneamente da un gruppo di residenti della contrada frigentina.