‘Black & White’ la musica scende in piazza con Dolcenera, Tatangelo, Cataldo e Waterstown
Il Delegato agli Eventi, Massimiliano Gaudino e l’Amministrazione comunale tutta rende noto che il 21 e il 22 Agosto si svolgerà la kermesse che titola ‘Black & White’.
“Cari concittadini e care concittadine, in riferimento alla Deliberazione di G. C. n. 98 del 25.06.2021, circa la programmazione del Calendario per la realizzazione degli Eventi Estivi, e in attesa dell’espletamento di tutte le procedure burocratico-amministrative degli eventi,
vi comunichiamo che, nelle giornate di Sabato 21 e di Domenica 22 Agosto, dalle ore 20 alle ore 24, si terrà la manifestazione Black & White.
L’Edizione 2021 vedrà come protagoniste le Esibizioni Musicali, con l’interessamento delle aree di Piazza Risorgimento, di Piazza IV Novembre e di Viale Spinelli.
In anteprima, comunque, Vi possiamo annunciare che avremo come ospiti artisti indigeni e stelle internazionali della musica leggera.
Nella serata del 21, si esibiranno il giovane concittadino Gianfrancesco Cataldo (già assurto alla cronaca nazionale) e la talentuosa Dolcenera, cantautrice eclettica di successo.
Nella serata del 22, avremo modo di apprezzare le doti canore della statunitense, Shanna Waterstown, e la bravura di Anna Tatangelo, già affermata nel mondo dello Spettacolo.
Avremo modo, così, di ammirare talenti di prestigio, oltre che di ascoltare i diversi generi musicali, dai toni blues allo stile rock, dalle armonie gospel alle sonorità pop. A breve sarà data l’ufficialità della Kermesse tramite una conferenza stampa.
Per l’occasione, saranno adottate misure e cautele in materia di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19.
Gli spazi pubblici, adibiti per i relativi Concerti, saranno opportunamente transennati e dotati di posti a sedere a seconda delle disposizioni di legge, per cui, l’accesso sarà limitato e riservato (oltre che alle Autorità) solo a coloro che verranno in un tempo cronologicamente accettabile.
Dato, appunto, il protrarsi di tale emergenza socio-sanitaria, il Programma dell’odierna Edizione ha subìto un ridimensionamento, ma resta viva la gioia di poter stare insieme (finalmente!) in allegria e in serenità. Il nostro vuole anche essere un messaggio di speranza, con l’auspicio di una vera rinascita, dopo tane incertezza e preoccupazione”.