San Giorgio del Sannio – Via Mario Lanzotti: Urla, schiamazzi e tanto altro, Cuomo scrive a Pepe

Via Mario Lanzotti: Urla, schiamazzi e tanto altro, Cuomo scrive a Pepe

Franco Cuomo, portavoce FdI

Il portavoce di FdI, Franco Cuomo, ha inviato una lettera aperta al sindaco, Mario Pepe e per conoscenza al Prefetto di Benevento, alla Stazione dei Carabinieri e al Comando della Guardia Municipale, in cui evidenzia gli ‘schiamazzi’ che ogni notte si ripetono in via Mario Lanzotti.

“Egr. Sig. Sindaco, Pur a tutti nota la nostra dura, irriducibile mai nascosta contrapposizione ideologica nonché la nostra palese quanto mai insanabile diversità nell’intendere una responsabilità politica, macchiata purtroppo da un inganno nel 2006 di cui, (pur avendo preso le dovute immediate distanze nel ruolo e nella funzione non posso rinnegare) chiedo perdono a Dio e al mio maestro Almirante; ciononostante, nel rispetto della Istituzione che Ella rappresenta le chiedo a nome di tutti i cittadini di Via Mario Lanzotti e di quanti si affacciano sul Viale Spinelli di intervenire con immediatezza e risolutezza per porre fine al degrado e agli atti di inciviltà che vergognosamente vengono consumati ogni tarda notte e che mi appresto ad elencarLe:

1) dalle 2 alle 5 del mattino, Via Mario Lanzotti e i giardini di Viale Spinelli si trasformano per la ebrezza di alcuni giovani (non tutti) in un vero ‘Pisciatoio Pubblico’ e nel deposito bottiglie della migliore ‘Cantina Provinciale’ con grave nocumento per l’igiene, la salute, la incolumità e il decoro degli abitanti e del Paese.

Il tutto accompagnato da grida assordanti che disturbano la quiete e il riposo dei più anziani e di quanti la mattina si debbono recare a lavoro;

2) Ogni mattina, gli operatori ecologici, a cui va il mio convinto ringraziamento, sono costretti a fare gli straordinari per ripulire la zona e renderla fruibile anche a quanti sono chiamati a vaccinarsi; Orbene, Signor Sindaco, questa situazione non è più tollerabile ed accettabile. Pertanto, in forza della Sua funzione di Ufficiale di Governo preposto al decoro e al mantenimento dell’Ordine Pubblico, la invito ad esercitare con determinazione il suo ruolo. Lo pretende la dignità del Paese! Nel rimarcare la nostra diversità, cordialmente La saluto”.  

Il portavoce di FdI, precisa, inoltre, che: “I due bar che sorgono nei pressi di via Lanzotti non hanno alcuna responsabilità! Il problema è legato ad alcuni giovani che danno sfoggio di tutta la loro ‘civiltà’ dalle due del mattino e fino alle cinque”.

L’ex consigliere comunale ha proposto, inoltre, alla maggioranza di “installare contenitori più ampi per il vetro e, magari, dispiegare un controllo più frequente ad una certa ora, da parte delle forze dell’ordine”.

Addirittura un medico che vive in via Lanzotti “è stato bersaglio di alcuni scalmanati per averli richiamati all’ordine”.