Concessioni demaniali, Lonardo:” Vergognoso aumento del 600% tavolini all’esterno”
“È incredibile oltre che vergognoso! In un anno è aumentata del 600% il costo della concessione demaniale marittima sui tavolini all’aperto. È anche questo l’effetto delle misure di rilancio economico del Governo a favore delle piccole imprese? Sto per presentare una interrogazione urgente ai ministri dell’economia, dello sviluppo economico, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Urge un intervento immediato del Governo”. Lo dichiara in una nota la senatrice, Sandra Lonardo.
“Mi sono giunte – spiega Lonardo – sollecitazioni da tante piccole attività, bar e ristoranti, per richiedere l’intervento del Governo affinché vengano rivisti gli importi 2021 determinati sulla base dell’art. 100 comma 4 del D.L. 104/2020 convertito con modificazioni nella L. 126/2020”.
“Dopo mesi di grande sofferenza economica per l’emergenza sanitaria subita dalle piccole attività – conclude la senatrice – doveva restare invariato il canone relativo alla concessione demaniale marittima ma certamente non aumentato del 600%”.