Sturno, l’olimpionica Silvana Stanco riceverà un riconoscimento dall’amministrazione comunale

1827

Sturno, l’olimpionica Silvana Stanco riceverà un riconoscimento dall’amministrazione comunale

Il prossimo agosto Silvana Stanco, come da tradizione, sarà nel suo paese natio per una vista alla famiglia. A Sturno oltre ai tanti parenti, ad attenderla ci saranno gli organizzatori dello “Sturno Sport Festival” e  l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vito Di Leo, che riceverà l’atleta olimpionica del Trap femminile, per insignirla con un alto riconoscimento. L’atleta italo-svizzera ha dimostrato negli ultimi anni di gareggiare ai massimi livelli nelle più importanti manifestazioni sportive mondiali, portando sempre nel cuore e sempre alto il nome del suo paese natio: Sturno.  Un orgoglio condiviso da tutta la comunità sturnese che ha seguito con passione la gara di Trap Femminile alle olimpiadi di Tokio facendo il tifo fino all’ultimo tiro, nella speranza che Silvana potesse salire sul podio. Purtroppo l’atleta azzurra si è piazzata quinta, al termine di una gara ben condotta e resa difficile dalle condizioni climatiche non favorevoli alle caratteristiche della campionessa di origine irpina. Il quinto posto ottenuto, resta comunque un risultato ragguardevole per l’unica atleta che nelle Olimpiadi di Tokio ha rappresentato l’intera Irpinia.

Il sindaco Vito Di Leo, che ha seguito la gara di Silvana in diretta Rai è rimasto davvero commosso quando il cronista nel parlare delle origini di Silvana ha nominato il comune di Sturno.

“E’ stata una forte emozione sentire il nome di Sturno menzionato durante una telecronaca mondiale, ha dichiarato il sindaco Di Leo. Da anni seguiamo la nostra concittadina apprezzando i tanti traguardi sportivi che ha raggiunto in giro per il mondo, senza mai dimenticare le sue origini. Questo ci inorgoglisce, ha continuato Di Leo.  L’abbiamo seguita negli anni passati ma l’abbiamo seguita soprattutto adesso in occasione di una competizione così importante come le Olimpiadi. La comunità tutta è orgogliosa di questa atleta bravissima che riceveremo a Sturno il prossimo agosto per congratularci con lei e con la famiglia e per insignirla con un meritato riconoscimento per i grandi risultati sportivi raggiunti e per aver tenuto sempre in alto il nome della nostra cara amata Sturno.