Nuovo appuntamento intercomunale per sabato 31 luglio 2021: il cammino “Sulle antiche strade delle Cattedrali in Irpinia” – “Hope and walk”

580

Nuovo appuntamento intercomunale per sabato 31 luglio 2021: il cammino “Sulle antiche strade delle Cattedrali in Irpinia” – “Hope and walk”

Sabato 31 luglio 2021 partirà da S. Angelo dei Lombardi il cammino “Sulle antiche strade delle Cattedrali in Irpinia” – “Hope and walk”. Esso inizierà alle 9:15 con il ritrovo in Piazza De Sanctis e proseguirà con la visita del centro storico e della Cattedrale con cripta. In seguito, inizierà un percorso Trekking verso il borgo di Frigento, che includerà una tappa al Borgo Medievale di Rocca San Felice, una sosta in località S. Felicita, con breve visita al Santuario diocesano e pranzo a sacco. Dopodiché ripartirà il cammino con la possibilità di visitare la Valle d’Ansanto (detta anche “Mefite”) per poi arrivare a Frigento e visitare il suo borgo. Questa escursione sarà effettuata con una guida escursionista esperta, sarà di circa 18 km di percorrenza ed è consigliata a persone che hanno un minimo di allenamento alla passeggiata. Ai partecipanti, si consiglia di dotarsi di abbigliamento sportivo, borraccia d’acqua e pranzo a sacco. Ma, a quest’ultimo riguardo, c’è anche la possibilità di prenotare il cestino pic-nic (servizio offerto con costo supplementare), a cura della Società Cooperativa Impresa Sociale “Carmasius” di S. Angelo dei Lombardi, promotrice dell’iniziativa, nonché realtà molto attenta alla promozione del territorio irpino e dei suoi prodotti. In alternativa, per chi non vuole o non può fare l’intero percorso a piedi, c’è la possibilità di farsi trovare nei punti indicati nel programma spostandosi con la propria vettura. Inoltre, è previsto il servizio navetta (con costo supplementare) per il ritorno al punto di partenza. La quota di partecipazione è di € 15,00 e le prenotazioni sono aperte fino al 29 luglio. Per ulteriori informazioni e per potersi prenotare, è possibile contattare il numero di cellulare 3479120046, oppure inviare una mail all’indirizzo carmasius@gmail.com.