Riparte il premio Sublimitas con la XXII^ edizione
Riparte il Premio Internazionale Sublimitas dopo una lunga pausa causata dalla pandemia.
il patron della manifestazione, professor Peppino Colarusso, ha annunciato che la ventunesima edizione si terrà molto probabilmente e nel rispetto della tradizione, il prossimo marzo 2022.
Cerchiamo di capire dalle parole del fondatore di questo prestigioso premio, quali saranno le novità della XXII^ edizione.
Presidente Colarusso, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, quando riprenderà il premio Sublimitas?
Se tutto andrà bene la premiazione si terrà nel mese di marzo 2022 ed avverrà la consegna dei premi assegnati nell’anno 2020 quindi relativi alla ventunesima edizione del premio SUBLIMITAS.
Un premio tra i più longevi e prestigiosi della Campania giunto alla 22^ edizione. Quale Patron della manifestazione è soddisfatto manifestazione per aver portato questo premio a livelli così alti?
Il premio SUBLIMITAS, non ha limiti, per la sua giusta e trasparente importanza. Il riconoscimento fu creato dal prof. Peppino Colarusso per dimostrare, in senso sociale ed assoluto i valori conquistati e posseduti dall’assegnatario: non a caso fu denominato premio internazionale “SUBLIMITAS”, con prestigiosa stella a cinque punte, quale realtà augurale, di crescita ed ampliamento dei valori posseduti. Infatti, tutti gli assegnatari hanno avuto prestigiosi vantaggi nella loro carriera professionale. Questo mi ha data grandissima soddisfazione e mi stimola di anno in anno a cercare di migliorare sempre di più il riconoscimento.
L’evento è stato organizzato dalla Fibes, la federazione italiana del ballo e dello spettacolo della quale lei è il presidente ed il fondatore. Nell’ambito della Fibes quali saranno le prossime iniziative in Campania e nel resto d’Italia, visto ci sono iscritti di varie regione italiane
Oltre al premio SUBLIMITAS il prof. Peppino ha creato la FIBES, FISDA e FIDES ora diventata prestigiosa Confederazione C.I.B.S: FIBES “Federazione Italiana Ballo e Spettacolo” FISDA “Federazione Italiana Social Dance” (Balli di Gruppo), FIDES “Fondazione Italiana Ballo Spettacolo”: Ballo Spettacolo perché il Ballo è stato e sarà solo ed esclusivamente un’attività di spettacolo, di grandissima importanza psicofisica, culturale e di meravigliosa socializzazione. La Social Dance è stata riconosciuta come Disciplina d’insegnamento in più Università, con rilascio di Titolo di Abilitazione Professionale di Primo Livello. Con le tre istituzioni “FIBES-FISDA-FIDES” operativamente unificate è stata creata la C.I.B.S. “Confederazione Italiana Ballo e Spettacolo”: Ente di associazione, Formazione e di Abilitazione all’Esercizio Professionale della Danza di ogni ordine e grado: Unico Ente in Italia con queste caratteristiche operative e senza alcuna forma speculativa: “TUTTO NEL RISPETTO DEL NON-PROFIT”. La C.I.B.S. opera su tutto il Territorio Nazionale ed anche Europeo, Opera in convenzione con più Università ed Ente A.S.I. “Associazioni Sportive Sociali Italiane”.