San Giorgio del Sannio- Rassegna Cinematografica: “SCRIVERE il CINEMA”

ESTATE​ 2021- San Giorgio del Sannio- Rassegna Cinematografica: “SCRIVERE il CINEMA”
​ (Proiezioni sotto le stelle)
L’Edizione 2021 della Rassegna Cinematografica
è stata dedicata al ricordo dell’Autore cinematografico e Regista GIAMBATTISTA ASSANTI,
è stata dedicata al ricordo dell’Autore cinematografico e Regista GIAMBATTISTA ASSANTI, scomparso recentemente dopo una brutta malattia.
​ Giambattista era un antico nostro amico, nonché titolare (con il fratello, Giuseppe) del Cinema “Carmen” di Mirabella Eclano, la cui passione artistica proveniva da una tradizione iniziata dal nonno e proseguita col papà Gaetano.
Ideatore e sceneggiatore di varie rappresentazioni, fino a fondare il Festival “Scrivere il Cinema”, a cui ci siamo ispirati per la presente Rassegna.
Il suo “racconto per immagini” (come lui stesso amava dire) ha dato eccellenti risultati, dal film-documentario “L’Ultima fermata” (con Claudia Cardinale e Philippe Leroy) all’opera “Il Giovane Pertini, Combattente per la libertà”.
Il suo ultimo set era “IL Segreto di Hannah”, film rimasto incompiuto, prima, a causa del lockdown e, poi, per il sopraggiungere del male che lo avrebbe sopraffatto.
​ Le proiezioni (sempre alle ore 21.00) avranno inizio nella data di Giovedì 1 Luglio in Loc. Monterone /Cesine, per proseguire nelle serate di: Giovedì​ ​ 8 Luglio in Loc. San Giovanni; Venerdì 16 Luglio in Loc. Sant’Agnese; Giovedì 5 Agosto presso Villa Comunale “Serenitas”, in Via A. Moro; Lunedì 16 Agosto in Piazza Risorgimento; Giovedì 26 Agosto in Loc. Ginestra.
​ In seguito, di volta in volta, tramite apposite Locandine comunicheremo i titoli dei rispettivi film.
​ Naturalmente, nel corso delle serate, verranno adottate misure precauzionali anti Covid-19.