Programmi socio assistenziali, al via la presentazione delle domande fino al 14 Luglio
Il 27 maggio 2021 è stato emanato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti a valere sul Fondo Lire U.N.R.R.A. – Anno 2021. Direttiva del Ministro dell’Interno del 28.04.2021.
La predetta Direttiva ha disposto che per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della stessa siano destinati a programmi socio assistenziali volti a fornire servizi di:
- Progetti per la formazione e riqualificazione professionale effettuata da enti accreditati e che possono rilasciare apposito attestato di qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale, preferibilmente nel campo socio-sanitario, per persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione.
Si informa che, a seguito del perfezionamento del CIG 8755316B51, a differenza degli anni precedenti è richiesto un contributo di 140 euro da versare entro e non oltre le ore 12 del 14.07.2021.
I soggetti richiedenti dovranno presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it – a partire dalle ore 12 del giorno 15/06/2021 e a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 14/07/2021 – , dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso (vedi manuale di registrazione sul sito http://www.interno.gov.it – sezione ‘Bandi di gara e contratti’ Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione).