Pasquale Mauta: “Saremo più severi nei controlli”
Non è bastato un rimprovero da parte dell’Amministrazione comunale per avere i risultati sperati in termini di corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani. A quanto pare all’Ente è giunta una nuova missiva da parte della ditta appaltatrice del servizio Rsu che seguita nei ritrovamenti impropri nella frazione umida.
Sull’argomento il primo cittadino sangiorgese, Mario Pepe, ha nuovamente scritto alla comunità, inadempiente, per chiedere correttezza nella differenziazione anche della frazione umida, al fine di ottenere il giusto riscontro.
Come si evince dalla foto prodotta dalla ditta che cura il servizio di raccolta di rifiuti, la frazione umida ha delle evidenti anomalie: non si tratta di soli rifiuti biologici.
“Questo ennesimo rinvenimento di elementi non idonei nella frazione umida costituisce un serio problema legato alla buona qualità del prodotto che deve essere scevro da altri materiali in quanto compromettono la qualità della stessa – queste le parole dell’assessore Mauta che detiene la delega all’Ambiente -. Mi rendo conto che possa verificarsi l’errore ma qui si rasenta la totale mancanza di senso civico e di correttezza. Ad oggi siamo pronti a rendere più capillari i controlli che saranno a tappeto. Qualora si dovessero, nuovamente riscontrare anomalie, saremo costretti a seguitare nell’elevare sanzioni amministrative come sì è già verificato qualche mese fa. Se si continuerà in tal senso ci vedremo costretti – conclude Pasquale Mauta – a prendere provvedimenti più seri”.