San Giorgio del Sannio – Domenica la presentazione della Cooperativa Sociale ‘Logos’

Cooperativa ‘Logos’, nuovo Gesto Concreto del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento
Domenica 30 maggio alle ore 17 in via Ginestrelle avrà luogo la presentazione della Cooperativa Sociale ‘Logos’, nuovo Gesto Concreto del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento. I Gesti Concreti sono realtà lavorative accompagnate alla nascita dalle equipe diocesane del Progetto Policoro, frutto dell’animazione e del lavoro nelle Diocesi.
Il Progetto Policoro, infatti, favorisce la nascita e lo sviluppo di queste esperienze sul territorio attraverso diverse forme di accompagnamento, formazione e sostegno, frutto dell’animazione territoriale della Chiesa Italiana con i giovani, sul tema del lavoro.
La Cooperativa Sociale ‘Logos’ rientra in questa categoria poiché si impegna, come gli altri Gesti Concreti, a creare opportunità di lavoro dignitoso che testimoniano con gioia che è possibile superare rassegnazione e fatalismo, in una relazione feconda e generativa con il territorio che abitano.
Alla presentazione dell’iniziativa prenderanno parte i soci fondatori della Cooperativa Logos, a partire dal presidente Gerardo Bocchino; l’animatore di comunità del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento, Simone Razzano; Don Massimo Borreca, parroco della Parrocchia ‘S. Maria della Pietà’ di San Giorgio del Sannio; Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Benevento; Alessia Accettola, Presidente dell’Azienda Consortile B2; Tiziana Barletta, Assessore all’Istruzione del Comune di San Giorgio del Sannio e Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio.