Benevento – Sabato 22 maggio presentazione dell’App socio sanitaria, call-center e sportello informativo del disagio minorile con l’apertura del Gruppo di Acquisto Solidale del progetto Scuola di Comunità #Innoyoung” con i mercatini agricoli “Terramia”. Testing di prodotti tipici a Km 0.
Proseguono le attività del progetto Scuola di Comunità #INNOYOUNG, approvato e finanziato dalla Regione Campania al quale partecipano ben nove soggetti partners costituiti in Ats secondo il cronoprogramma approvato.
Il progetto è rivolto a sostegno del disagio sociale di minori e delle loro famiglie.
A partecipare al progetto con la capofila Cittadinanzattiva Campania, diretto e coordinato dal Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento Antonio Verga anche gli istituti scolastici Ipsar Le Streghe, IC Pascoli di Benevento, IC di Sant’Angelo a Cupolo sezione di Calvi unitamente al Comitato Italiano Femminile – CIF Provinciale di Benevento, alla Pro Loco Centro Strico Città di Benevento, all’Associazione Agro Sannite e all’ASD Forza e Coraggio.
“Sabato prossimo presenteremo alcune iniziative di notevole supporto sociale – dichiara il direttore e coordinatore del progetto Antonio Verga – rivolte ai giovani minori e alle loro famiglie che proprio in questo momento hanno bisogno di sostegno e vicinanza da parte delle istituzioni.
Nella mattinata di sabato 22 maggio alle ore 11,00 a Benevento in via Porta Rufina n. 44 è prevista la presentazione di alcune azioni mirate di notevole rilevanza”.
Sarà presentata per l’occasione in collaborazione con i servizi specialistici territoriali per particolari situazioni di difficoltà familiari, l’attivazione dello “Sportello informativo per i minori a rischio”, coadiuvato da un “Call center” per un supporto al disagio e la presentazione dell’ “App #INNOYOUNG” scaricabile su tutti i cellulari android, dei Servizi socio sanitari della Provincia di Benevento, al fine di contribuire ad abbattere le barriere ideologiche e culturali che frenano lo sviluppo socio-economico dei minori a rischio.
Le azioni attivate riguardano anche lo ”Sportello informativo sul disagio sociale con un Call center”. Inoltre, in collaborazione con la cooperativa agricola APE presieduta da Alfonso Ciervo saranno presentati i nuovi mercatini agricoli denominati “Terramia” e verrà inaugurato il Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) al fine di promuovere e razionalizzare i processi di economia di mercato, coordinati dalla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento con i cinque soggetti partner privati coinvolti nel progetto #INNOYOUNG.
Nel corso della presentazione del GAS – nel rispetto delle normative anti Covid19 – sarà offerto ai partecipanti un testing dei prodotti tipici delle eccellenze enogastronomiche del territorio a km. 0
Leggi su TgNewsTV