Airola – Via Caracciano si rifà il look

Via Caracciano questa Mattina

Via Caracciano si rifà il look

Giuseppe Stravino, consigliere di maggioranza

Sono partiti questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale della principale arteria che conduce al centro del paese.

“Una volta messa in sicurezza la strada, eliminando le buche presenti per oltre 100 metri che hanno cagionato per lungo tempo forti disagi agli abitanti dell’area e alle loro abitazioni ad opera dei pesanti mezzi che sono soliti percorrerla, oggi finalmente è l’inizio della risoluzione dell’annoso problema che i diversi delegati al ramo non hanno risolto negli anni passati”.

Così inizia il suo intervento il consigliere comunale, Giuseppe Stravino che è stato investito dagli abitanti di via Caracciano di farsi carico dell’atavico problema che ha visto vari disagi presentarsi anche alle abitazioni, quali crepe nelle mura perimetrali, che sorgono sulla strada, oggetto dei lavori.

“Al momento i lavori stanno riguardando la fresatura di una parte della carreggiata, mentre l’altra corsia rimane ad uso della viabilità. Ciò al fine di evitare – spiega Stravino – di arrecare possibili disagi alla normale viabilità. Appena il lavoro di fresatura sarà terminato verrà rifatto del tutto il manto stradale che si dipanerà per circa 1,200 chilometri.

Il mio unico interesse – sottolinea Stravino – è teso alla sicurezza e alla tranquillità dei cittadini che hanno inteso coinvolgermi per la risoluzione di questo problema e, nel giro di soli tre mesi, si è riusciti a dare la risposta che tutti chiedevano. Ciò grazie anche  all’interessamento del sindaco, Michele Napolitano, nella sua qualità di consigliere provinciale e della disponibilità del responsabile alla manutenzione della Provincia, Minicozzi, che dai sopralluoghi effettuati, ha inteso dare parere favorevole per effettuare i su citati lavori”.

I lavori, pare che abbiano una durata breve, non più di tre giorni.