San Giorgio del Sannio – Viabilità, l’Ente riceve un nuovo finanziamento di 400mila euro

513
Comune San Giorgio del Sannio

Nuovo manto stradale per l’assetto viario urbano

Il centro del Medio-Calore riceve dalla Regione Campania un finanziamento, di 400mila, grazie al quale, potrà essere migliorata la viabilità che interessa l’area centrale del paese, Via A. De Gasperi, Viale Aldo Moro, Ginestra e le strade sussidiarie.

L’intervento riguarderà il rifacimento del manto stradale con annessa segnaletica e, dove possibile, saranno installati anche dei dissuasori della velocità. Sull’argomento abbiamo sentito il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci.

Giuseppe Ricci, vicesindaco

“Ancora un successo per la nostra Amministrazione che dopo gli interventi, per 2,3 milioni di euro già condotti sulla viabilità di San Giovanni, per 2,5 milioni per Cesine e Monterone, Piano e Ginestra, è felice di annunciare l’arrivo di nuovi fondi che ci consentiranno di riqualificare ulteriori strade dell’area centrale del paese.

Tengo a precisare che il nostro Comune è stato l’unico paese in provincia di Benevento ad ottenere questo finanziamento che ci porterà ad avere più sicurezza viaria per gli utenti della strada, servizi più efficienti per una San Giorgio che vuole essere sempre più a misura di cittadino.

I lavori che si andranno a fare prevedono il rifacimento del manto stradale e, laddove possibile, anche la posa di dissuasori della velocità. Con questo stanziamento, la Regione, prosegue nel programma strategico di interventi per la messa in sicurezza della viabilità”.

Il vicesindaco, Ricci, a conclusione del suo intervento rimarca: “Appena arriverà la copertura finanziaria verrà indetto il bando di gara in modo da partire, quanto prima, con i lavori. Ancora una promessa mantenuta”.

Il 27 Aprile scorso la Giunta Regionale ha stanziato risorse per 12,5 milioni, nell’ambito del Poc 2014/2020, destinate al finanziamento di ulteriori interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza delle strade regionali. Si tratta di progetti esecutivi in materia di viabilità tra i comuni che ne avevano fatto richiesta e non avevano ancora ottenuto il finanziamento (Frattaminore, San Giorgio del Sannio, Sant’Angelo di Alife, Casaluce, Cicciano, Alife, Nola, Raviscanina).