Airola – Il sindaco emana l’ordinanza di chiusura delle scuole

528
Airola, foto dal Web

Napoletano chiude le scuole fino al 15 Maggio

Il sindaco, Michele Napoletano, sulla base dei contagi registrati sul territorio, 126 positivi al Covid-19, ha emanato l’ordinanza numero 25 del 27 aprile 2021 in cui sospende le attività didattiche in presenza, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e vieta l’accesso a parchi e giardini pubblici da domani e fino al 15 di Maggio.

Nel dispositivo emanato si legge: “Sospensione dal 28 Aprile al 15 Maggio 2021, dei servizi educativi e delle attività scolastiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private esistenti sul territorio comunale. Rimane comunque sempre garantitala possibilità di svolgere in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale. È fatta salava la possibilità di revoca del presente provvedimento nel caso in cui l’analisi della curva dei contagi assuma un andamento discendente, quale misura precauzionale a tutela della popolazione scolastica. Dal 28 aprile e fino al 15 maggio è fatto divieto di ingresso in parchi e giardini pubblici”.

Il dispositivo è stato inviato alla competente Asl di Benevento; ai Dirigenti Scolastici delle Scuole pubbliche e private interessate; al Dirigente Scolastico Regionale e Provinciale – alla Regione Campania – alla Provincia di Benevento – a S.E. Prefetto di Benevento – alla Questura di Benevento – al Comando Stazione Carabinieri di Airola – al Comando di Polizia Municipale, che resta incaricato della sua osservanza – al Responsabile comunale dell’Ufficio Pubblica Istruzione – al Responsabile comunale dell’Ufficio Covid-19 e Protezione civile – al Portavoce del Sindaco