Napoletano chiude le scuole fino al 15 Maggio
Il sindaco, Michele Napoletano, sulla base dei contagi registrati sul territorio, 126 positivi al Covid-19, ha emanato l’ordinanza numero 25 del 27 aprile 2021 in cui sospende le attività didattiche in presenza, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e vieta l’accesso a parchi e giardini pubblici da domani e fino al 15 di Maggio.
Nel dispositivo emanato si legge: “Sospensione dal 28 Aprile al 15 Maggio 2021, dei servizi educativi e delle attività scolastiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private esistenti sul territorio comunale. Rimane comunque sempre garantitala possibilità di svolgere in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale. È fatta salava la possibilità di revoca del presente provvedimento nel caso in cui l’analisi della curva dei contagi assuma un andamento discendente, quale misura precauzionale a tutela della popolazione scolastica. Dal 28 aprile e fino al 15 maggio è fatto divieto di ingresso in parchi e giardini pubblici”.
Il dispositivo è stato inviato alla competente Asl di Benevento; ai Dirigenti Scolastici delle Scuole pubbliche e private interessate; al Dirigente Scolastico Regionale e Provinciale – alla Regione Campania – alla Provincia di Benevento – a S.E. Prefetto di Benevento – alla Questura di Benevento – al Comando Stazione Carabinieri di Airola – al Comando di Polizia Municipale, che resta incaricato della sua osservanza – al Responsabile comunale dell’Ufficio Pubblica Istruzione – al Responsabile comunale dell’Ufficio Covid-19 e Protezione civile – al Portavoce del Sindaco