Scafati – Michele Russo propone un’alternativa valida per salvare la storia dello sport locale

Vendita dello stadio e del PalaMangano, il consigliere comunale a Scafati

Sì alla vendita delle aree alienabili del Pip, no a quella di stadio palazzetto dello sport. Così il Comune guadagnerebbe 7 milioni di euro e salverebbe una parte dell a sua storia”.

Un’alternativa valida per scongiurare la vendita dello stadio Comunale e del PalaMangano di Scafati. A proporla, insieme agli altri consiglieri comunali di opposizione, è stato Michele Russo, nei giorni scorsi in vista dell’assise tenutasi ieri e che continuerà oggi.
“Abbiamo, ovviamente, indicato i beni che in alternativa possono garantire la stessa copertura economica. Ci aspettiamo una valutazione senza pregiudiziali della maggioranza nell’interesse di Scafati – ha detto Russo.
Nella proposta all’attenzione della maggioranza, infatti, sono finiti i terreni ricadenti nella zona industriale Pip di via Sant’Antonio Abate.  Secondo i nostri dati potranno essere alienati almeno 70mila metri quadrati per un valore stimato di 7 milioni di euro. Questo supera di gran lunga la somma che il Comune incasserebbe dalla vendita di stadio e palazzetto dello sport, stimati insieme 6.373.158 euro. Così, sarebbe salva un pezzo di storia della nostra città”.