Venticano – Telethon, ‘#ioperlei’ mamme al centro

Telethon, ‘#ioperlei’ mamme al centro

Riparte la rete di solidarietà promossa dalla Fondazione Telethon che mette le mamme e il loro impegno al centro della iniziativa che titola ‘#ioperlei’. La campagna di sensibilizzazione che partirà dal 29/30 Aprile fino al Primo Maggio, prevede la distribuzione di scatole di biscotti in occasione della festa della mamma.

I fondi raccolti andranno a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La consueta sensibilità di Stefania e Franca, volontarie di Venticano che, sotto la guida della referente, Rosanna Abate, seguita a dare buoni frutti. Infatti, l’intera squadra profonde con grande senso di solidarietà, un instancabile lavoro di sensibilizzazione verso il sostegno alla ricerca.

Già ieri, sono state consegnate oltre 30 confezioni e c’è ancora tempo per chi volesse prenotare la sua scatola di biscotti. Ma lo scarico avvenuto ha riguardato l’area di Montemiletto e Venticano, prevalentemente, ma si è arrivati anche nei Comuni viciniori.

“La campagna di primavera votata alla sensibilizzazione verso la ricerca si auspica possa far fiorire in tanti la volontà di sostenere l’iniziativa promossa dalla Fondazione Telethon rivolta alla ricerca scientifica nell’ambito delle malattie rare. Il nostro impegno sul territorio è tesoa dare un contributo che, unitamente, a quello di tutta Italia darà sostentamento alla ricerca”.

A sinistra i volontari, a destra la referente, Rosanna Abate