Emergenza Coronavirus, il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino firma l’ordinanza n.12
Il Sindaco, Premesso
che nella Comunità di Grottaminarda, sulla base dei dati ufficiali estratti dalla Piattaforma Regionale “Sinfonia”, si registra un preoccupante aumento del numero dei contagi con percentuale del 26,79%, valore ben più alto di quello della Regione Campania mediamente intorno al 10,57%;
Considerato che questa situazione di eccezionale gravità richiede la sospensione delle attività didattiche in presenza con relativa attivazione della Didattica a Distanza (DaD) da parte della Scuola e, contestualmente, la chiusura dei luoghi che possono creare assembramenti imprevedibili (Cimitero, mercatini alimentari, parchi e piazze ecc.) al fine di limitare al massimo presenze di persone lungo le strade e in ogni luogo Tenuto conto :
- della nota di questo Comune n. 4489 di prot. in data 9/4/2021 inviata alle massime Autorità Nazionali, Regionali e Provinciali che si richiama integralmente; della ulteriore nota n. 4780 di prot. in data 14/04/2021 trasmessa al Direttore Generale dell’ASL AVI di Avellino; Sentita :
- per le opportune intese la Dirigente dell’Istituto Comprensivo San Tommaso D’Aquino:
ORDINA
da Venerdì 16 aprile a Martedì 20 aprile 2021 :
- la sospensione delle at ività didattiche in presenza con relativa attivazione della Didattica a Distanza (DaD) da parte dell’Istituto Comprensivo S. Tommaso D’Aquino per tutte le classi e in tutte le altre Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale ,
- la chiusura dei luoghi a rischio di assembramenti imprevedibili: Cimitero, mercatini alimentari, parchi, piazze e strade e il rispetto delle misure di massima sicurezza sanitaria presso le attività commerciali (supermercati, bar, locali per asporto ecc.).
PRECISA
che la presente ordinanza di carattere generale può prevedere deroghe finalizzate a salvaguardare, nel rispetto dell’autonomia delle Istituzioni Scolastiche, specifiche esigenze didattico-educative connesse con le prove Invalsi programmate dal Ministero dell’Istruzione o qualsiasi altra inderogabile attività che dovrà essere svolta in presenza.
Leggi su TgNewsTV