La Parrocchia di San Nicola e Antonino Martire, a Gesualdo, ogni giorno, ore 15.00 con diretta facebook, organizza la “Coroncina alla Divina Misericordia Novena”.
La Coroncina alla Divina Misericordia è una preghiera molto particolare. Innanzitutto è una delle poche preghiere che sono state dettate direttamente da Gesù stesso. Inoltre viene recitata con un comune rosario, infatti come struttura è del tutto simile alla preghiera del Rosario solo che è più breve, per questo viene detta “Coroncina”.
Infine, ma non meno importante Gesù ha promesso tantissime Grazie a chi reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. La preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia si è diffusa molto da quando il Santo Padre Giovanni Paolo II nel 2000 istituì la prima domenica dopo Pasqua la festa alla Divina Misericordia. Anche Papa Francesco è molto legato a questa preghiera e durante il periodo della pandemia dovuta al coronavirus l’ha consigliata fra le preghiere da recitare per i malati e per coloro che combattevano per la pandemia.
La pagina facebook su cui collegarsi è: https://www.facebook.com/padreenzogaudio
Sabato 3 aprile, dalle 19.30, Veglia Pasquale, Padre Enzo Gaudio celebrerà le messe della domenica per la Pasqua Resurrezione alle ore 9.00 e alle 11.00.