Videoconferenza in diretta sulla pagina Facebook Cgil Benevento “Pregiudizio contro le donne e discriminazione di genere” , mercoledì 24 marzo ore 17.
Dichiarazione di Luciano Valle – Segr. Gen. CGIL Benevento
La CGIL di Benevento vuole mettere in evidenza la forte recrudescenza della violenza sulle donne a cui si aggiunge l’aggravamento della condizione femminile in generale a causa della pandemia da covid-19.
In quest’ultimo anno la violenza domestica ai danni delle donne è aumentata notevolmente, soprattutto a causa della forzata convivenza dovuta i vari lock-down ed anche sul lavoro le disparità sono maggiormente emerse ed acuite.
Il ciclo di iniziative di questo mese, organizzato dalla Cgil Benevento, dedicato alla giornata internazionale della donna, oltre alla denunzia di ciò, vuole evidenziare le importanti battaglie delle donne e con le donne nel corso della storia: vere e proprie pietre miliari lungo il cammino per liberazione della donna
La CGIL su tutta la partita della parità di genere continuerà ad essere impegnata e a battersi per favorire tutte le condizioni per un’effettiva emancipazione femminile.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 24 marzo ore 17 in diretta sulla pagina FB della Cgil Benevento con l’intervento, tra le altre, di Susanna Camusso.
Leggi su TgNewsTV