Mercoledì 3 marzo avevano preso il via le vaccinazioni per gli Over 80 di Gesualdo, Frigento, Sturno e Grottaminarda.
L’ASL aveva disposto l’attivazione del Centro Vaccinazioni a Grottaminarda (presso Palestra via Francesco Flammia).
I cittadini che si erano prenotati sono stati convocati presso il Centro tramite servizio Recall ed sms, con l’indicazione della data, dell’ora e della sede dell’appuntamento.
La struttura è rimasta attiva tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.
La Pubblica Assistenza Gesualdo e l’autonoleggio Ciullo, in collaborazione con il C.O.C. del Comune, avevano predisposto un servizio di “Trasporto Solidale” verso il Centro Vaccinale per tutti gli over 80 ed in particolar modo alle persone aventi disabilità motoria.
Entro lunedì 8 marzo, gli anziani prenotati hanno ricevuto il vaccino. Si tratta, però, della prima fase , per tutti quelli ancora non convocati , le vaccinazioni cominceranno agli inizi di aprile. Fra tre settimane tutti quelli convenuti in questi giorni riceveranno anche la seconda dose e sarà la volta anche di tutti quelli allettati e che, avendo fatto specifica richiesta, gli operatori sanitari si recheranno presso i loro domicili.
Preziosa la collaborazione delle Pubbliche Assistenza di tutti i quattro paesi che, insieme ai medici e infermieri dell’Asl, hanno rassicurato gli anziani durante le operazioni di vaccinazione che dovrebbe garantire loro una maggiore speranza di vita nella lotta contro il virus.