FI, Elziario Rinaldo:” Mi dichiaro disponibile a ricostruire il nostro partito in provincia, insieme ai giovani del giovanile e all’attuale classe dirigente”

Di Cecilia , in un’intervista su “Il Mattino”, fa il punto sul partito:”Forza Italia dia spazio ai giovano , noi abbiamo fallito, la mia generazione si è lacerata e non ha saputo gestire il partito, in Irpinia bisogna superare presto la fase de commissariamento”.

Elziario Rinaldo, responsabile provinciale giovanile di FI, così commenta , in un post su Facebook, le frasi di Di Cecilia:

“Si, lo ammetto, sono molto emozionato.

Sono entrato in Forza Italia nel 2014, spinto da Franco Di Cecilia, a cui sono molto legato e con cui ho preso parte a campagne elettorali entusiasmanti.

Ho sempre visto Franco come il miglior coordinatore provinciale di partito e gli ho chiesto di accettare il coordinamento propostogli apertamente dal commissario provinciale Fulvio Martusciello.

Leggendo questo articolo, però, non posso non essere d’accordo con quanto detto da Franco Di Cecilia, dato che il partito necessita di nuova linfa e di superare la fase commissariale, nonché di coinvolgere nelle decisioni tutti coloro i quali rappresentano il partito stesso sul territorio; in poche parole, Forza Italia deve ripartire dai giovani e da chi, con esperienza, come Di Cecilia e altri dirigenti storici di partito, sappia guidarli nel creare una nuova classe dirigente.

Finalmente si parla dei giovani e del loro impegno attivo nel partito a livello provinciale.

Come uomo di partito ho sempre risposto ai compiti difficili; anche ricostruire un movimento giovanile lo era. Oggi, con orgoglio, rivedo quanto di buono fatto da inizio giugno 2020, con un movimento giovanile che ai primi giorni contava solo me e la vicecoordinatrice provinciale Michela Colucci e che oggi è ramificato sul territorio provinciale con oltre venti delegati che partecipano quotidianamente ai lavori provinciali, regionali e nazionali. Il cammino del giovanile è ancora lungo ma sono certo che continueremo a crescere, creando sempre maggiore sinergia con il coordinamento provinciale di partito.

Lo dico sempre ai ragazzi nelle nostre riunioni che cadendo si impara e non dobbiamo avere paura di sbagliare ; per questo motivo, mi dichiaro disponibile, accogliendo l’invito di Franco, a ricostruire il nostro partito in provincia, insieme ai giovani del giovanile e ad amici che mi hanno dato la loro disponibilità, nonché insieme a tutti coloro i quali si sono sempre spesi negli anni per Forza Italia, a partire dall’attuale classe dirigente”.