Le possibili Regioni che dall’otto Marzo rischiano la zona rossa
La situazione della Regione Campania presenta una visione non positiva a causa dell’aumento dei contagi sul proprio territorio. Attualmente si trova in zona arancione che scadrà domani 5 marzo. Resta da vedere se sarà prorogata o meno.
Nel caso in cui non fosse così il declassamento in zona rossa potrebbe scattare già dal prossimo lunedì, 8 Marzo. Al momento l’unica restrizione, valida fino al prossimo lunedì, è nella città di Scafati, in provincia di Salerno dove il sindaco, Cristoforo Salvati, ha chiuso il territorio a causa degli oltre settanta contagi. La decisione che vedrà confermate le regioni nell’attuale fascia di colore spetta al Cts e al competente ministero.
Le altre regioni che rischierebbero il passaggio nella zona rossa sono: l’Emilia-Romagna, dove Bologna e la sua provincia sono in zona rossa da oggi, giovedì 4 Marzo, e terminerà il 21 marzo; la Lombardia che dal 3 marzo è in zona arancione rafforzata; la Toscana dove le province di Pistoia e Siena già sono in zona rossa fino a domenica 7 marzo.