Ecco le possibili Regioni che rischiano di scivolare in zona rossa da lunedì

Le possibili Regioni che dall’otto Marzo rischiano la zona rossa

La situazione della Regione Campania presenta una visione non positiva a causa dell’aumento dei contagi sul proprio territorio. Attualmente si trova in zona arancione che scadrà domani 5 marzo. Resta da vedere se sarà prorogata o meno.

Nel caso in cui non fosse così il declassamento in zona rossa potrebbe scattare già dal prossimo lunedì, 8 Marzo. Al momento l’unica restrizione, valida fino al prossimo lunedì, è nella città di Scafati, in provincia di Salerno dove il sindaco, Cristoforo Salvati, ha chiuso il territorio a causa degli oltre settanta contagi. La decisione che vedrà confermate le regioni nell’attuale fascia di colore spetta al Cts e al competente ministero.

Le altre regioni che rischierebbero il passaggio nella zona rossa sono: l’Emilia-Romagna, dove Bologna e la sua provincia sono in zona rossa da oggi, giovedì 4 Marzo, e terminerà il 21 marzo; la Lombardia che dal 3 marzo è in zona arancione rafforzata; la Toscana dove le province di Pistoia e Siena già sono in zona rossa fino a domenica 7 marzo.