Venticano – Covid, dieci casi in Comune. L’ira del sindaco

Comune di Venticano, foto dal Web

“Non sarò tollerante verso i trasgressori delle regole”

A breve partiranno i vaccini per gli over ottanta

Il sindaco, Luigi De Nisco, ha da poco pubblicato un video sui network in cui ha espresso la sua amarezza per la nuova ondata di casi, circa dieci, che sono stati riscontrati in Comune, dopo che il territorio è stato Covid-free per un mese.
Il sindaco, Luigi De Nisco
Il primo cittadino venticanese ha invitato tutta la comunità ad un “maggiore senso di responabilità. E’ necessario continuare a stare attenti, in specie, in questo particolare periodo – ha rimarcato de Nisco -. Non tollererò più che non vengano rispettate le norme imposte dal Governo centrale. Tengo a precisare che – ha proseguito il sindaco – i giovani non sono immuni dai contagi. Purtroppo, ci sono casi di giovani deceduti. Anche se dovrò inimicarmi dei cittadini sarò duro nel far applicare le regole. E’ il solo modo per proteggerci. Basta stare per strada senza indossare correttamente la mascherina. Non sarò più tollerante”.
Il primo cittadino venticanese ha voluto, inoltre, dare un chiarimento in merito alle vaccinazioni. “Il ritardo nell’avviare le vaccinazioni agli ultraottantenni è legato al fatto che il centro vaccinale a cui siamo stati assegnati, Montefalcione (secondo quanto stabilito dall’Asl), è stato terminato da poco tempo. Ora che è tutto prontopartiranno, finalmente i trattamenti per gli over ottantenni per poi prosegure con i pazienti fragili e cosi via”.