Benevento – ‘Lady del Calcio’
Wags: Wives and Girlfriends
Una Wags che ha lasciato il cuore nella città longobarda perché ha avuto “esperienze ricche di emozioni” è Eleonora Di Gregorio moglie, sin dal 30 Giugno 2018, di Lorenzo Del Pinto, ex centrocampista della squadra del Benevento, ora alla Reggiana.
Eleonora che, come suo marito, è nata nella città de L’Aquila, nel periodo che ha vissuto a Benevento, quasi sei anni, racconta di “Una esperienza ricca di emozioni. Sono stati cinque anni e mezzo davvero molto intensi. Abbiamo conosciuto tante persone, di cui molti ora sono amici che sentiamo sempre e continueremo a sentire. Ed è proprio con loro che abbiamo condiviso anche momenti importanti della nostra vita come il nostro matrimonio e soprattutto la nascita di nostro figlio Edoardo (che ha sette mesi). È bello camminare per la città di Benevento e sentirsi parte di essa”. Ciò che hanno trovato nella città delle streghe è stato: “Accoglienza, gentilezza e sorrisi che non ci sono mai mancati”. Ecco cosa dice Eleonora dell’esperienza che ha vissuto nella città di Benevento ed aggiunge: “Abbiamo vissuto la città al 100%, sia nei momenti calcistici positivi che in quelli negativi. Ci siamo affezionati a questi luoghi sotto ogni punto di vista. Appena possibile torneremo a salutare i nostri amici. In quella occasione visiteremo ancora le bellezze storiche presenti in loco”.
Il rimpianto di ogni calciatore è quello di non poter vivere nella città in cui vorrebbe e diciamo che Eleonora a tal proposito si limita a dire: “Questo è il lato più brutto del calcio”. Ma la sua solarità le consentirà di adattarsi anche a questo aspetto un po’ più difficile da digerire. A proposito di digestione Eleonora ci ha confessato che lei “ama cucinare. È un vero e proprio hobby che pratica tutti i giorni non solo perché lei non “segue una dieta. Mangio ciò che desidero pur considerando un sano equilibrio alimentare dato che Lorenzo è molto attento a ciò che mangia per i motivi che tutti conosciamo. Gli atleti sono dei salutisti”. E questo va apprezzato. Un sano stile di vita porta, certamente a degli ottimi risultati.
Abbiamo detto che Eleonora avendo un bimbo piccolo pratica la professione di mamma a tempo pieno dedicandosi al suo Edoardo che le dà il suo bel da fare ma Lorenzo a casa oltre ad essere “un marito fantastico, è un padre attento e premuroso. Non fa mancare nulla a nostro figlio e si dedica a noi sempre”.