San Leucio, Ceppaloni e Puglianello in sostegno del capo dell’opposizione
L’accordo politico-programmatico prevede l’espansione delle aree della Valle del Sabato
La scorsa domenica Arturo Leone Vernillo, capogruppo di opposizione in seno al Consiglio comunale, ha avuto un incontro con i sindaci di alcuni paesi e incassa il sostegno per le prossime elezioni comunali.
All’incontro erano presenti, il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, il vicesindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo (consigliere provinciale) e il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, nonché altri amministratori, che hanno chiuso un accordo politico-programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative. A tal proposito si attende di sapere se si andrà al voto in primavera o in autunno.
“L’accordo che è stato stipulato con gli amministratori prevede il loro appoggio per le prossime amministrative verso la mia persona – ha dichiarato Vernillo -. Ma, la parte che va messa in evidenza è l’accordo programmatico che prevede uno sviluppo territoriale anche delle aree sannicolesi ricadenti nel bacino della valle del Sabato che sono confinanti sia con Ceppaloni che con San Leucio, quindi le frazioni di Pagliara e di Torre Pagliara”.
E qui giungono le proposte del capogruppo di opposizione: “Con una variante al Puc – evidenzia – si potranno rendere edificabili aree che ad oggi rientrano nel Piano urbanistico comunale come agricole e si può pensare di realizzare anche un parco fluviale”.