Benevento – ‘Lady del calcio’ – Wags: Wives And Girlfriends

717
Il difensore del Benevento, Luca Caldirola e la sua compagna, Roberta Mercurio

Benevento – ‘Lady del calcio’

Wags: Wives and Girlfriends

Questa settimana è arrivato il momento di ‘giocare in casa’. La nostra Rubrica dedicata alle Wags ci farà conoscere un po’ più da vicino, Roberta Mercurio. Beneventana doc e compagna del difensore della squadra del Benevento, Luca Caldirola.

Roberta per gran parte della sua vita è stata un atleta, a livello agonistico, nella disciplina della pallavolo. Attività che conta di riprendere, magari, dopo la nascita della sua primogenita sul cui nome è stata discreta. “Sono in dolce attesa della prima bimba. Per quanto riguarda il nome al momento preferiamo tenerlo per noi, lo comunicheremo appena la vedremo”. All’età di 16 anni ha vinto il titolo di Miss Benevento e ha partecipato a diversi concorsi di bellezza tra cui figurano Miss Italia e Miss Mondo. È noto che ha preso parte anche a Temptation Island. Prima di incontrare Luca, la nostra Wags campana ha sempre vissuto a Benevento che spesso lasciava per motivi legati al suo lavoro che la portava spesso a viaggiare (web community). Il Nord e il Sud. Roberta ha conosciuto Luca grazie ad una amica comune che li ha presentati “da quel giorno le nostre strade si sono unite”.

Lady Caldirola, essendo l’unica a ‘giocare in casa’ tra le altre Wags si ritiene “fortunata a poter vivere la quotidianità nella mia città, qui ho la mia famiglia, i miei amici e le mie abitudini di sempre. Ovviamente per il lavoro che fanno i nostri compagni spesso questo non accade”.

Roberta, giunta al sesto mese di gravidanza, ci racconta che trascorre la sua giornata, “in maniera soft, considerando che il momento Covid non ci permette di vivere le giornate in totale normalità. Lavoro da casa. Appena possibile, Luca ed io cerchiamo di sfruttare qualche momento di libertà per stare un po’ insieme facendo delle passeggiate o, fintanto che si è potuto, pranzando fuori”.

Roberta una dieta vera e propria non la segue “però cerco di stare sempre attenta e di seguire un’alimentazione sana. Cosa che, quando sei fidanzata con uno sportivo non puoi non tenerne conto”. Da buona campana Roberta ama dedicarsi all’arte culinaria ma ha trovato ‘pane per i suoi denti’. Luca “è bravissimo in cucina. La sua specialità riguarda la preparazione di eccellenti risotti. Diciamo che mi faccio viziare volentieri”. Anche perché Luca e Roberta pranzano sempre insieme. Pranzi e cene durante i quali “non si parla di lavoro salvo che in casi eccezionali. È Giusto che a casa stacchi la spina. Per lui è pur sempre lavoro”.

Lady Caldirola ci svela un segreto che potrà suscitare l’invidia di tante di noi: “Luca in casa è l’uomo che tutte vorrebbero avere. È presente, ed è un ottimo aiutante, sa fare tutto. Mi da una grossa mano, soprattutto adesso che sono in dolce attesa”.
Abbiamo chiesto a Roberta se le due differenti culture fanno sentire il loro peso?
“Assolutamente no. Anche se ogni tanto ci prendiamo in giro a vicenda. Giustamente ognuno ha il proprio ‘dialetto’ che spesso è difficile da comprendere per entrambi. A Luca piace moltissimo vivere qui al Sud e si è affezionato particolarmente alla città di Benevento ed io mi sono innamorata delle sue zone. Insomma, meglio di così non poteva andare”.