Il tour itinerante promosso da Industria Italiana Autobus ideato per mostrare il nuovo modello che arriva dalle officine ha fatto tappa nello stabilimento di Flumeri. Si tratta del Citymood LNG, un mezzo nuovo che va a gas naturale liquefatto, un vero fiore all’occhiello in tema di mobilità sostenibile disponibile in versione urbana ed extraurbana.
Si propone come soluzione a basso impatto ambientale. Può infatti essere alimentato anche con biometano, sfruttando energia derivante dagli scarti agricoli e dai rifiuti urbani, con un quasi azzeramento di Co2 e riduzione di emissioni di particolato e Nox, oltre che ad un minor costo del carburante.
“Industria Italiana Autobus, oltre ad aver localizzato la produzione dei propri veicoli in Italia, ha intrapreso un piano di rinnovamento della propria gamma prodotto nell’ottica della sostenibilità ambientale – ha dichiarato nel corso dell’ultimo incontro l’amministratore delegato Giovanni De Filippis – il percorso già iniziato con il lancio del nuovo veicolo a gas metano liquido, continuerà con la commercializzazione dei nuovi elettrici nel 2021 e arriverà, successivamente all’idrogeno, creando sul territorio nazionale un’industria innovativa e capace di sviluppare e valorizzare nuove competenze e posti di lavoro”.