Benevento – ‘Lady del calcio’
Wags: Wives and Girlfriends
Eleonora Lorenzini è la compagna di Lorenzo Montipò, portiere della squadra del Benevento. È la prima volta che Eleonora rilascia un’intervista ed ha voluto farlo con la nostra testata. Eleonora è riservata e timida “ci metto un pò di tempo a conoscere e a farmi conoscere, ad affezionarmi ma poi diventa tutto naturale.
Di origine piemontese, anche lei come Lorenzo, proviene dalla città di Novara. Attualmente Eleonora trascorre le sue giornate prevalentemente immersa tra i libri di testo universitari. Nel mese di Aprile conseguirà la Laurea Magistrale in Marketing e Management, presso, l’Università Orientale del Piemonte. In questo periodo si organizza molto da remoto per terminare gli esami ed interfacciarsi con l’Università. Anche lei è la prima volta che si allontana così tanto dalla terra natìa. Inizialmente, ha riscontrato delle differenze (stranezze) negli orari meridionali ma cominciando a conoscere le abitudini, usi e costumi della terra sannita, ha iniziato ad adeguarsi pian piano. Ad oggi sono tre anni che vive qui, a Benevento, ed ha imparato ad apprezzare molto la compagnia delle amicizie che ha stretto nel capoluogo sannita. “Mi tengono compagnia quando Lorenzo è fuori per motivi di lavoro. Tant’è che non sono mai da sola”, al contrario è avvolta dal calore dei sanniti che si offrono anche di mostrarle le bellezze storiche e, non solo, della città longobarda. “Sono felice dell’accoglienza che mi hanno riservato, mi sono sentita speciale e piacevolmente sorpresa”.
Eleonora, quando non studia, trascorre la sua giornata, sbrigando le commissioni di routine, anche per Lorenzo, organizzando la casa e programmando il pranzo e la cena che, solitamente condivide con il suo Lorenzo. Eleonora è molto attenta all’alimentazione di entrambi, quindi la sua cucina è variegata ma molto semplice. E’ un amante dello sport. Lei è stata una campionessa del nuoto. Al momento, per via delle restrizioni imposte dal Covid, pratica attività fisica in casa organizzando il piano di allenamento attinente alle sue abitudini. Al momento la ‘squadra’ Montipò-Lorenzini non ha ancora figli che pensano di mettere in ‘campo’ tra qualche anno, “subito dopo il matrimonio – dice Eleonora – perché Lorenzo è molto all’antica su questo argomento. Desidera seguire le regole fino in fondo. Per me non ci sarebbero problemi ma attendiamo di avvicinarci di più a casa”. Si conoscono “da sempre, abbiamo frequentato la scuola insieme. Eravamo fidanzatini al liceo, poi è partito per via del calcio e quando è ritornato ci siamo rincontrati e dopo un breve periodo ci siamo fidanzati ufficialmente, ormai, da tre anni”. Affrontano il tema ‘Calcio’ solo “se si presentano dei problemi di natura emotiva o di eventuali disagi che si possono presentare nel suo lavoro. E’ un modo più maturo per esorcizzare gli eventuali malesseri che si possono presentare. Noi ci confrontiamo su tutto, un buon modo per essere sereni. Lorenzo in casa è molto tranquillo. Mi aiuta ad organizzare quanto c’è da fare in casa, risistemiamo la palestra che mi ha aiutato a realizzare, tra le tante altre cose. Durante il lockdown si è cimentato ai fornelli con dei buoni risultati”. Eleonora e Lorenzo hanno in comune l’hobby di guardare le serie tv che “non siano horror – puntualizza lady Montipò – e viaggiare. Cosa che riprenderemo appena sarà possibile”. Ma un’altra grande passione che condividono è l’amore per gli animali, in specie per i cani. E proprio su questo argomento, Eleonora, ci ha anticipato che “Lorenzo ed io, qui a Benevento, vorremmo avviare un’attività di beneficenza per i nostri amici a quattro zampe”. Eleonora, da persona riservata qual è non ha voluto scendere nei particolari. infine si è detta pronta “a creare dei diversi interessi legati ai suoi progetti per il futuro senza eccessivi stravolgimenti”.