L’Avellino vince al Menti e occupa il secondo posto in classifica (+2 sul Bari, che riposa). Decisivo il gol di Maniero a metà ripresa, dopo che la Juve Stabia era rimasta in dieci per l’espulsione diretta di Mulè. Padroni di casa pericolosi nel primo tempo: tre grandi interventi di Forte su Borrelli, Marotta e Elizalde.
Michele Noviello, grande tifoso dei lupi, giudica così la gara:”Partita dura, i primi 25 minuti loro erano in palla. Avellino troppo cinico e tosto. Forte ha fatto grandi parate. Poi siamo usciti alla distanza e fino alla fine siamo stati veri lupi. Non siamo belli da vedere ma talmente concreti che squadre attrezzate come la Juve Stabia non è riuscita a spuntarla.Difesa ottima, Miceli il migliore”.
Continua:”Gioco a sprazzi ma, purtroppo, noi siamo più da battaglia che da manovra e questo sta dando i frutti. Molto merito al nostro allenatore Braglia, Carriero sempre sugli scudi. Un po’ meno di sofferenza dopo la loro espulsione, alla fine vittoria merita”.
Sulla prestazione degli attaccanti:”Maniero gran goal da rapace esperto, Santaniello non male, gli altri quando sono entrati hanno fatto il loro”.
Un giudizio sui singoli:”L’unico un’ po’ in ombra D’Angelo stanco infatti Braglia l’ha cambiato. Carriero e la difesa i migliori insieme al portiere. Miceli grande prestazione ma Rocchi e Silvestri anche loro ottimi”.