Bonito – La denuncia della Lega Italiana dei Diritti dell’Animale – LIDA Bonito AV – LAC Avellino su cacciatori fuori controllo
“Cacciatori fuori controllo
Ci risiamo…non sono bastate le denunce degli anni precedenti e nemmeno il periodo difficile che tutti stiamo attraversando, per scoraggiare e mettere freno alle irregolarità dei cacciatori.
E’ successo di nuovo, qualche giorno fa, a Bonito, nei pressi delle abitazioni limitrofe la chiesa di S. Giuseppe, in pieno centro abitato.
Palesi le violazioni: spari in orario non consentito e senza il rispetto delle distanze, con i pallini che sono arrivati sui tetti e nelle pertinenze delle case.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che la caccia è vietata ad una distanza di 100 metri da case, e altri edifici.
Ed è vietato sparare in direzione delle stesse da una distanza inferiore ai 150 metri.
Mentre da strade e ferrovie la caccia non può essere svolta ad una distanza inferiore di 50 metri. Anche in questo caso non si può sparare in direzione delle strade a meno di 150 metri.
La distanza consentita da mezzi agricoli in azione non deve essere inferiore di 100 metri, stessa distanza stabilita per gli alloggi di bestiame e dai branchi al pascolo.
Inoltre vanno anche rispettati gli articoli di legge inerenti la violazione di domicilio e disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
Auspichiamo maggiori controlli da parte degli organi competenti e a chiunque abbia visto e potuto verificare l’identità dei soggetti, denunciare il tutto alle forze dell’ordine“.
Leggi su TgNewsTv