Mercogliano:” Stamattina mascotte e caramelle per i tutti i bimbi delle scuole cittadine”

Stamattina mascotte e caramelle per i tutti i bimbi delle scuole cittadine!
Nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-covid, con la dovuta accortezza all’igienizzazione con spray disinfettante delle confezioni da consegnare e delle mani all’ ingresso di ogni classe, è arrivata nelle classi la sorpresa di benvenuto da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale.
“E’ un piccolo gesto per dire ai nostri piccoli cittadini che loro sono tra le nostre priorità – afferma il Sindaco Vittorio D’Alessio – Ad inizio settimana sono stato in giro nei vari plessi per monitorare l’ inizio delle attività in presenza e per dare il benvenuto tra i banchi a tutti i bimbi. Le scuole di Mercogliano sono ben organizzate e pronte a far ripartire le attività didattiche in un periodo così pieno di insidie come questo”.
“Questa sopresa è nata con l’obiettivo di regalare un sorriso a tutti i bambini e di incoraggiarli a lasciarsi alle spalle le fragilità e le difficoltà che il covid ha generato – commenta il consigliere delegato all’ istruzione Barbara Evangelista – Il messaggio che ho desiderato portare loro stamattina è di salutare questo rientro a scuola come un nuovo inizio, una nuova pagina da scrivere con speranza e ottimismo e, soprattutto, con la consapevolezza che la nostra Amministrazione è sempre vicina ai più piccoli e alle loro famiglie. Un sentito grazie alle Dirigenti Scolastiche e alle insegnanti per averci accolto!”