Calcio-Benevento: Benevento-Torino 2-2, Zaza pareggia allo scadere

676
L’anticipo pirotecnico.
Ieri alle 20.45 si è giocato l’anticipo della 19esima giornata che ha visto la sfida tra Benevento e Torino.
Il Benevento è arrivato alla partita dopo la brutta sconfitta esterna di Crotone per ben 4-1 con l’unico gol segnato dall’ala destra spagnola Iago Falque.
La squadra sannita recupera per questa partita il capitano Nicolas Viola, uno degli artefici della grande cavalcata dello scorso anno in serie b.
Il Torino che non sta facendo un buon campionato dopo lo scontro con lo Spezia in casa finito 0-0 ha esonerato l’allenatore  Giampaolo e al suo posto ha ingaggiato Davide Nicola.
Ora passiamo alla cronaca:
Al nono minuto viene annullato un gol al difensore del Benevento ex Torino Glik che aveva messo in buca la palla dopo un tocco con il braccio.
Alla metà del primo tempo viene fischiato un rigore ai padroni di casa per un fallo commesso dal portiere Sirigu ai danni di Lapadula.
Dal dischetto non fallisce il capitano della strega Viola spiazzando il portiere avversario.
Al 50esimo minuto arriva il raddoppio per la squadra campana con Lapadula che con un tiro sul primo palo riesce ad infilare il portiere del Toro. Immediata la reazione della squadra Piemontese che accorcia le distanze con il gol di Simone Zaza.
Quando il Benevento sembrava essere in controllo della gara è arrivato lo zampino vincente ancora da parte di Simone Zaza su un grande assist di Andrea Belotti che ha permesso il pareggio del Torino al 94esimo.
Finisce 2-2 quindi questo anticipo della 19esima giornata con il Benevento che vede sempre più vicina la quota salvezza.
G.B.