Comunali, Vernillo: “La futura lista avrà più quote rosa
L’opposizione cambia un giocatore in Consiglio comunale. Paolo Politano prende il posto di Gianfranco Beatrice. La lista ‘Sviluppo e Solidarietà’ guidata da Arturo Leone Vernillo, ha cambiato un uomo in Consiglio comunale.
Paolo Politano prende il posto di Gianfranco Beatrice. Sul cambio di giocatori in campo abbiamo chiesto al leader Vernillo i motivi che hanno portato a tale scelta. “Si tratta di un cambio di persona che va nell’ottica di quanto deciso dal nostro gruppo Consiliare lo scorso mese di Giugno. La finalità è tesa ad agevolare gli avvicendamenti in seno al Consiglio comunale, anche tenendo conto dell’avvicinarsi della scadenza elettorale. Paolo Politano che ritorna in Consiglio comunale succede a Gianfranco Beatrice. Con il suo ingresso parte ufficialmente la costituzione della nuova lista che sottoporremo al corpo elettorale nella prossima contesa. Puntiamo a riproporre tanti amici che hanno collaborato egregiamente con noi. Non mancheranno professionalità nuove”. Arturo Leone Vernillo a chiare lettere ha evidenziato che la prossima tornata elettorale vedrà schierate in campo “un’alta percentuale di quote rose”. Al consigliere Politano che, tra gli scranni del Consiglio, ha dato già in passato il suo contributo e a tutta la squadra Vernillo “augura un buon lavoro”.
Per la prossima competizione elettorale Vernillo sarà, nuovamente, il candidato sindaco che si contenderà il podio più alto del Palazzo comunale pare con l’attuale vicesindaco, Angelo Capobianco. Il sindaco uscente, Fernando Errico, è al suo secondo mandato elettorale consecutivo e non potrà candidarsi per le imminenti elezioni comunali. Sul fronte dell’Amministrazione ancora non si registrano indiscrezioni sui possibili candidati. Mentre, dei tredici che andranno a comporre la futura lista di Vernillo dovrebbero rientrare, Nicola Pennucci, Monica Iuliano, Paolo Politano. Inoltre, la lista futura vedrà l’ingresso in campo di un’alta percentuale di quote rosa.
Nella scorsa contesa elettorale del 2016 la differenza tra le due liste ha registrato 206 voti in più per l’attuale sindaco.
Su di un base di 3.776 abitanti di cui 2.900 votanti, l’affluenza alle urne, registrata alle scorse comunali, è stata del 80,05%
Lista civica – Progetto per San Nicola 1395 voti – 53.98%
Lista civica – Sviluppo e Solidarietà 1189 voti – 46,01%