San Giorgio del Sannio – La scuola elementare ‘Rita Levi Montalcini’ avrà una nuova palestra

440

San Giorgio del Sannio – La scuola elementare ‘Rita Levi Montalcini’ avrà una nuova palestra. Appena avviati i lavori per un importo di oltre un milione di euro

Sono in dirittura di arrivo i lavori di ristrutturazione dell’ex Casa comunale e già altri sono partiti.

Si fa riferimento alla realizzazione, ex novo, della palestra delle scuole Elementari site in via G. Bocchini.

L’opera è finanziata, per un importo di oltre un milione di euro con Decreto Miur del 3 gennaio 2019 e si riferisce ai finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici scolastici a valere sulle economie dei mutui BEI 2015 pubblicato sulla G.U. n. 80 del 04/0472019.

“La scuola è un investimento per tutta la comunità” così il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci ha iniziato il suo intervento.

Finalmente avremo una palestra ad uso degli alunni del Liceo, delle Scuole Elementari e ci sarà un’apertura anche alle società sportive locali. Si potrà giocare a Pallavolo all’interno della nuova palestra in quanto la stessa avrà un’altezza adeguata (almeno sette metri) per poterlo fare. Saranno previsti i bagni e gli spogliatoi come da norme”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Ricci conclude annunciando che “sarà prevista anche la realizzazione di aule adibite a laboratori”.

Non è escluso che il prossimo anno i lavori saranno terminati e comprenderanno la installazione di impianti fotovoltaici e specifici interventi per il superamento delle barriere architettoniche.

 Carmela Pagliuca

 

Leggi su TgNewsTv