Grottaminarda – Ultime sedute di consiglio comunale, tra oggi e domani, 28 e 29 dicembre, a palazzo Portoghesi.
La sessione di lavori è prevista, in entrambe gli incontri alle ore 17 con la solita ora di tolleranza. Undici ordini del giorno, per lo più tutti argomenti di natura tecnica e che devono essere votati proprio per la scadenza di fine anno. Salvaguardia degli equilibri di bilancio e conseguente variazione al Dup. Quindi la ratifica di giunta comunale del bilancio di previsione 2020-22.
Argomento, probabilmente, molto discusso riguarderà i 41 mila euro di debiti per gli interessi dovuti al ritardato pagamento di sentenze esecutive, relativamente alle variazioni di bilancio.
Cosi come importante sarà la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, oppure la creazione di appositi capitoli di spesa a seguito dell’istituzione della Struttura Intersettoriale.
All’interno delle variazioni di bilancio si dovranno, tra l’altro, coprire altre voci di spesa insufficienti. Ed introitare risorse relative al kartodromo comunale, dovute al l’insediamento della rete ferroviaria dell’alta capacità.
Un altro argomento del consiglio comunale di oggi è quello della richiesta di finanziamenti ordinari e straordinari, tema pandemia e sviluppo, per la crescita delle zone interne e dell’Italia.
Giancarlo Vitale
Leggi su TgNewsTV