Capodimonte- Napoli. Una famiglia, da circa 15 giorni in isolamento, padre madre e figlia sono risultati positivi e sono in attesa del secondo tampone per cui impossibilitati ad uscire di casa.
In quarantena ci sono finiti all’improvviso, dopo aver scoperto della positività, e non hanno pensato, comprensibilmente, a ritirare grosse somme di denaro, sperando che la situazione si risolvesse nel giro di pochi giorni. Dopo due settimane, però, il via libera ancora non è arrivato. In questo periodo hanno chiesto alle attività commerciali della zona di consegnare la spesa a domicilio, ma quando sono terminati i contanti non hanno potuto più pagare e si sono trovati in difficoltà.
Allora ha chiesto aiuto ai Carabinieri.
Ha contattato la Stazione dei Carabinieri di Capodimonte raccontando la sua situazione e il Comandante della Stazione, con le dovute precauzioni, si è fatto consegnare la tessera del bancomat ed ha prelevato per loro.
Un Grazie alle Forze dell’Ordine che, con umiltà e coraggio, mettono la propria vita al servizio della comunità e dei più deboli.