Alaia, la Salute pubblica deve essere prioritaria e garantita

269
Alaia, la Salute pubblica deve essere prioritaria e garantita
La Nota: Bisogna mettersi subito al lavoro. Senza indugi. Senza ‘mezze misure’. Capisco bene che si debbano salvaguardare le ragioni dell’ economia: ed è giusto farlo. Ma – parimenti – avendo a cuore le ragioni della Vita!
La Salute pubblica deve essere prioritaria e garantita, anche predisponendo le adeguate misure di ristoro,in caso di ulteriori restrizioni.
Sono già al lavoro: il mio, non è un cammino in solitaria. Al fianco del Governatore De Luca, mi raccordero’ con gli amministratori locali , le Asl, le Aziende ospedaliere regionali. Dobbiamo fare fronte comune, a prescindere dalle singole posizioni politiche: adesso il confronto e il dialogo sono necessari, per adottare linee comuni, di contenimento al contagio.
Prima di tutto, bisogna fronteggiare l’ emergenza sanitaria, andando a colmare la mancanza di personale, con nuove assunzioni, attingendo dalle graduatorie : garantire assistenza e Cura. Questa, la priorità!
Qui si tratta di vite umane. Non parliamo di numeri, di dati. Ma, di persone. E, ogni misura deve essere adottata, per scongiurare che sfugga il contenimento del contagio. So che il cammino è in salita…sono consapevole e sento l’ onore e l’onere delle mie responsabilità. Ma, vi assicuro, ci metterò tutto il mio impegno, per garantire un sistema sanitario efficiente, sicuro e vicino a tutti i cittadini campani.
Per favore, anche noi, per primi, adottiamo le norme di sicurezza. Scegliamo la Vita!