L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino disciplina l’accesso al cimitero per la ricorrenza di Tutti Santi e la commemorazione dei Defunti
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, in considerazione dell’importanza che la ricorrenza di Tutti Santi e la commemorazione dei Defunti rappresenta per la cittadinanza e facendo seguito alle raccomandazioni contenute nell’ultima nota Anci Campania, rende noto le disposizioni adottate al fine di consentire la visita ai propri defunti in sicurezza.
In particolare nei giorni di sabato 31 Ottobre, domenica 01 Novembre e lunedì 02 Novembre, in cui si prevede un maggiore afflusso:
durante la visita ai defunti occorrerà mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed è consigliato non trattenersi più del tempo strettamente necessario.
Il rispetto di queste semplici regole sarà garantito tramite le associazioni di volontariato presenti all’ingresso e all’interno del cimitero.
Si raccomanda di non concentrare le visite ai propri defunti solo nella giornata del 01 Novembre ma di farlo nei giorni precedenti o successivi con maggiore tranquillità.
La nostra comunità, duramente colpita dalla prima ondata del virus, ha già dimostrato di saper affrontare consapevolmente e responsabilmente le difficoltà e le restrizioni imposte al fine di limitare e contenere il contagio. Ci affidiamo nuovamente al grande senso di responsabilità degli arianesi affinchè siano osservate le prescrizioni e raccomandazioni delle autorità.