Il Gesualdo batte il Mercogliano a Pratola Serra. Gli ospiti al 30’ già sono in vantaggio di due reti:
dopo dieci minuti, Martiniello, su calcio di punizione, dopo un fallo subito da De Mari, realizza la prima rete per il Gesualdo. Poi è Tretola, dopo un’ azione corale, con un tiro in diagonale di sinistro, a raddoppiare. I mercoglianesi potrebbero rientrare in partita, ma Mastrojanni sbaglia il rigore colpendo la traversa.
Nel secondo tempo, il Mercogliano dimezza lo svantaggio al 5’, su calcio d’angolo, colpo di testa di Marotta e la palla finisce in rete. Tre minuti dopo, il Gesualdo ancora in rete: De Mari subisce fallo in area, l’arbitro indica il calcio di rigore, l’attaccante realizza. I padroni di casa tornano in partita al 42’, quando Guerriero riceve palla in area di rigore e dimezza lo svantaggio. Troppo tardi, la partita si chiude sul risultato di 2-3. Il Gesualdo sale al primo posto in classifica con il Montoro a 7 punti.
Adesso il campionato si ferma per effetto del Covid-19, sperando che si possa tornare presto in campo.
Sulla pagina facebook del Gesualdo così si legge:” Una grande squadra, un cuore enorme, uno splendido gruppo in continua crescita. Grinta, tecnica, tenacia. I granata di mister Facchino stanno mostrando in campo il lavoro svolto negli assidui allenamenti che vanno avanti sin dalla preparazione. Ogni partita sino ad oggi è stato un crescendo di emozioni. Le azioni da goal tantissime. Una bella squadra quella messa in piedi dalla società. Se fosse stato un anno normale ci saremmo potuti divertire tutti immensamente perchè è un orgoglio vedere la squadra del proprio paese che ben figura in un campionato importante come quello della Promozione. Invece è un anno complicato e da oggi, nonostante la splendida vittoria, lo sarà ancor più. E’ giusto fermarsi, nell’attesa di tempi migliori. Ormai si vive e si gioca in un clima di ansie, dubbi, paure ed incertezze. Vogliamo però fare i complimenti di cuore a questi ragazzi, alla società, allo staff tecnico e agli addetti ai lavori per il senso di massima responsabilità avuto sino ad oggi in ogni comportamento volto all’osservanza di tutte le disposizioni e protocolli imposti dal governo e dagli organi Federali. Il lavoro e i sacrifici fatti dalla società sono stati immensi, pur di garantire la massima sicurezza di tutti i tesserati. Tale senso di responsabilità ha permesso di lavorare serenamente ed i risultati sono quelli di oggi. Pertanto godiamoci questa grande vittoria nella speranza che questo caos termini al più presto”.
Mercogliano: Biondi, Bianco Oliva, Guerriero, Alfieri, D’Auria, Crescitelli, Marotta Galasso, Mastrojanni, Meo Panchina: Di Maggio, Manzo, Del Gaizo, Branchi, Notangelo, Renza, Viscardi Allenatore: Spica Agostino
Gesualdo: Gubitoso, Russo, Guerriero, Starita, Memmolo, Ciampa, Tretola, Mazzariello, De Mari, Martiniello, Ucci Panchina: Rafaniello, Manganiello, Vicario, Campobello, Riefoli, Petroccione, Lo Chiatto, Falcone, Iannella Allenatore: Facchino Nicola
Arbitro: Giosue’ Ambrosino di Torre del Greco
Guardalinee: Alfredo Rosa di Benevento e Roberto Basile di Benevento
10’pt Martiniello (G), 31’pt Tretola (G), 5’st Marotta (M), 8’st (Rig.) De Mari (G), 42’st Guerriero (M)