Avellino-Casertana 3-1, quarta vittoria per l’Avellino con una doppietta di Maniero e rete di Adamo

Quarta vittoria per l’Avellino contro la Casertana.

Gli irpini al 7′ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Maniero su assist di Adamo, bene Dekic. Al 14′ è la formazione ospite a passare in vantaggio con Icardi, tiro potente e preciso su angolo di Bordin. Padroni di casa che reagiscono con Aloi, tentativo dalla distanza respinto da Dekic, poi al 29′ cross di D’Angelo per Maniero che di testa batte il portiere. Al 39′ proteste della Casertana per una trattenuta di Rizzo su Icardi, l’arbitro lascia proseguire. Al 42′ ospiti in dieci uomini, fallo di Hadziosmanovic su Fella, ammonizione, poi per proteste il calciatore rossoblù viene espulso. Il primo tempo si chiude con una deviazione di testa da parte di D’Angelo che termina di poco lontano dal bersaglio.

Al 50′ sviluppi di un calcio d’angolo, impreciso Maniero poi la palla arriva a Miceli che nell’area piccola non trova la porta. Dopo un tiro di Adamo murato al 60′ i lupi passano in vantaggio grazie ad un errore di Dekic, che respinge un tiro di Adamo, Maniero interviene e realizza. Ancora Fella, che supera un paio di calciatori ma il suo tiro a giro è facile per Dekic. Nel finale tentativo di Santaniello all’80’ sopra la traversa, poi pochi minuti più tardi Adamo realizza  il terzo gol. Cross di Tito dalla sinistra, Adamo al volo mette la palla in rete.

La Ternana con 7 gare ha 15 punti, il Teramo 14 con una gara in meno, l’Avellino 13 con 5 gare. Si torna in campo mercoledì al Partenio contro la Turris.

Pane; Ciancio, Miceli, Rocchi; Rizzo (10’ st Tito), Aloi (35’ st Bruzzo), De Francesco (28’ st M. Silvestri), D’Angelo, Adamo; Maniero (28’ st Bernardotto), Fella (28’ st Santaniello). A disp: Forte, Pizzella, Santaniello, Dossena, Errico, Mariconda, Burgio, Nikolic. Allenatore: Piero Braglia

 

Dekic; Carillo, Petruccelli (43’ pt Buschiazzo), Konaté, Hadziosmanovic; Izzillo, Bordin, Icardi; Setola (18’ st Ciriello), Varesanovic (18’ st Matese), Fedato (14’ st Pacilli). A disp: Zivkovic, Avella, Longobardo, Petito, De Sarlo, Valeau, De Lucia. Allenatore: Federico Guidi.

MARCATORI: 14’ pt Icardi, 29’ pt Maniero, 14’ st Maniero, 41’ st Adamo.

ARBITRO: Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo.

ASSISTENTI: Sigg. Mattia Politi della sezione di Lecce e Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro.

QUARTO UOMO: Sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.

AMMONITI: 39’ pt Icardi, 41’ pt Hadziosmanovic, 43’ pt Miceli, 9’ st Rizzo, 17’ st Bordin, 45’ st Buschiazzo, 45’ st M. Silvestri.