Melito Irpino – Il Consiglio d’Istituto è stato convocato per oggi a Grottaminarda presso l’I.C. San Tommaso D’Aquino.
Mentre nella scuola dell’infanzia del paesino che sta a metà strada tra Ariano Irpino e Grottaminarda, di cui è parte integrante dell’istituto comprensivo, c’è qualche apprensione.
Con una ordinanza, l’ultima in ordine di tempo, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, disponeva la riapertura degli asili.
Ma, la dirigente scolastica, invece, anche se, con un avviso annunciava al personale docente, a quello Ata ed ai genitori stessi, che rimandava la decisione all’organismo scolastico.
Ma l’intenzione della dirigente è quella di richiudere la succursale di Melito, nonostante le proteste dei genitori dei bambini più piccoli.
Infatti, davanti al cancello campeggia una scritta: “Perché sospendi (riferito alla dirigente scolastica dell’Istituto Conprensivo” San Tommaso d’Aquino “, ndr.) l’attività didattica in presenza quando non ci sono criticità rispetto al l’emergenza Covid19? Non è questa la scuola che i nostri figli meritano”.
Non sarebbero soltanto i genitori ad essere contrari a questa decisione del capo dell’istituto grottese ma anchegli stessi maestri.
Per questo è stato convocato oggi il Consiglio d’Istituto.
Giancarlo Vitale
Leggi su TgNewsTV