FLAICA UNTI CUB NAPOLI: Sit in di protesta davanti all’ispettorato del lavoro

FLAICA UNTI CUB NAPOLI: Sit in di protesta davanti all’ispettorato del lavoro

FLAICA UNTI CUB NAPOLI: Sit in di protesta davanti all’ispettorato del lavoro di Napoli dei lavoratori dell’appalto multiservizi dell’Enel Campania, da oltre tre mesi senza nessun tipo di retribuzioni. L’istituzioni locali continuano ha fare orecchie da mercanti sulle difficoltà vere dei lavoratori.

 

Oggi si è tenuto il sit in dei lavoratori dell’appalto dei multi servizi dell’Enel che effettuano il servizio di vigilanza, guardiania non armata. SVA e antincendio, ai quali da oltre tre mesi non viene riconosciuto nessun sostentamento economico che sta mettendo in seria difficoltà il loro futuro e quello delle proprie famiglie i quali stanno vivendo un dramma sociale aggravato dalla situazione pandemica.

Le loro difficoltà sono iniziate quando la società per la cui prestavano servizio, hanno firmato un accordo con i sindacati confederali per la loro esternalizzazione ed contestuale espulsione del mondo del lavoro. Aversi opposto  dopo 20 anni di servizio a questo diktat a fatto si che oggi siano abbandonati dell’istituzioni e nella speranza che la giustizia lavorale nei loro confronti sia il più celere possibile.

Una situazione disperata che oggi le ha portato a manifestare davanti all’ispettorato del lavoro per chiedere l’intervento presso l’Enel e i suoi appalti di servizio i quali usano le difficoltà economiche dei lavoratori per far quadrare i conti  e lucrare sulla pelle dei lavoratori.