Frigento in apprensione per i troppi casi positivi al Covid-19
Sette sono i cittadini attualmente positivi al Covid-19, i pazienti stanno bene e sono in quarantena presso le proprie abitazioni, la situazione è monitorata dall’ASL e dal medico curante.
I cittadini in quarantena obbligatoria sono 15, per loro sono state attivate tutte le misure precauzionali necessarie con isolamento obbligatorio domiciliare. Sette di loro sono stati già sottoposti a tampone oro-faringeo e si è in attesa dell’esito.
In isolamento precauzionale fiduciario sono 25 cittadini .
Oggi ,venerdì 2 ottobre in mattinata prezzo il piazzale antistante l’ex carcere mandamentale in località Piani di San Filippo, saranno effettuati 64 tamponi che riguardano cittadini quali contatti stretti con i pazienti positivi, a cura dell’unità mobile dell’ASL con modalità Drive in.
Il Sindaco Carmine Ciullo rinnova l’invito al rispetto rigoroso delle regole, a mantenere il distanziamento sociale, massima igiene, ad usare la mascherina obbligatoria anche all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale, ad essere prudenti in ogni circostanza.
In paese , dunque, si vive un momento difficile ma si è pure convinti che, tutti uniti, si supererà insieme questo momento delicato.