Mugnano del Cardinale – Responsabile di “Maltrattamenti in famiglia” e “Tentata estorsione”, arrestato trentenne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un trentenne di Mugnano del Cardinale, responsabile di “Maltrattamenti in famiglia” e “Tentata estorsione”.
La misura cautelare è scattata in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dai militari dell’Arma.
E’ stata così messa la parola fine ad un triste episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche.
I Carabinieri, attraverso uno scrupoloso lavoro di indagine portata avanti con doverosa sensibilità, hanno accertato che il soggetto, noto alle Forze dell’Ordine, in diverse circostanze si rendeva responsabile di maltrattamenti e di tentata estorsione nei confronti del padre e della madre.
Li minacciava e a volte distruggeva le suppellettili dell’abitazione, pretendendo somme di denaro per soddisfare la sua esigenza di dipendente da sostanza stupefacente.
Le evidenze raccolte tracciavano a carico dell’indagato un quadro gravemente indiziario che, riferito senza ritardo all’Autorità Giudiziaria, ha consentito l’emissione del provvedimento.
Il trentenne è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Leggi su TgNewsTV