Angela Abbruzzuse, candidata della lista PER, collegata a De Luca

879

Angela Abbruzzuse, candidata della lista PER, collegata a De Luca

Napoli. A volte basta la parola. Perché il nome della lista, come si dice, è tutto un programma. Insieme agli ultimi, al fianco al mondo del volontariato, al terzo settore, per proteggere l’ambiente che ci è stato affidato e che non è il nostro. Una lista “Per” con la quale Angela Abruzzese si candida alle Regionali, a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca.

La tua è una candidatura di testimonianza?

“Non basta fare.il bene, bisogna anche farlo bene!”.
Non di testimonianza, ma di impegno concreto. Sono originaria di Grottaminarda, a cui sono molto legata per familiari e amici, ma vivo a Napoli dopo aver conseguito la laurea in Scienze e tecnologie della navigazione, presso l’università Parthenope.
A Napoli mi occupo di associazionismo e faccio volontariato presso la parrocchia di San Giorgio Maggiore, nel quartiere Forcella.

Come è nata l’idea della tua candidatura?

Nasce dall’idea di voler recuperare il senso della Politica, intesa come servizio verso gli altri, nello spirito di totale collaborazione, le cui radici affondano nella dottrina sociale della Chiesa Cattolica.
Credo che fare Politica sia una delle forme più alte di carità e lo scopo è quello di creare una rete territoriale che presti attenzione alla giustizia sociale, al ruolo centrale della famiglia, all’ambiente e agli ultimi.

Parliamo di PER: una lista nata per stare vicino agli ultimi?

Il progetto promuove l’attenzione all’ambiente, tramite il concetto “di bello”,cercando di valorizzare le periferie, realizzare una “giustizia sociale” che parta dall’inclusione, sostenere l’agricoltura in modo da valorizzare le eccellenze, promuovere la digitalizzazione nei diversi settori, partendo dal sistema sanitario cercando di ridurre i tempi di attesa, promuovere investimenti alle scuole, per evitarne la dispersione, istruire l’anagrafe regionale della disabilità e prevedere aiuti ai non autosufficienti, e naturalmente promuovere lavoro prima di ogni cosa.

Continuerai la tua esperienza politica?

Certo che si, rappresenta l’opportunità di mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze personali, promuovendo il bene.

Come hai intenzione di affrontare la campagna elettorale?

Semplicemente come sono io.
Ho intenzione di far conoscere quali sono le finalità del.progetto e chi sono le persone che mi accompagnano in questo percorso.

PER è una lista giovane?

La lista Per è un progetto che abbraccia diversi professionisti, con diverse esperienze personali ma con lo stesso bagaglio di valori.