Regionali Campania: duo Solimine nel Centro Democratico con De Luca Presidente

1290

Giuseppe Antonio Solimine un nome che non può dissociarsi dalla politica. “Cercate di scoprire cosa siete chiamati a fare e poi fatelo appassionatamente” la vita politica di Solimine riecheggia in questa frase. Da giovanissimo tra la gente, per la gente, ricopre ruoli di rilievo sempre con grande responsabilità; fra questi ricordiamo i suoi due mandati come sindaco del comune di Trevico, e gli anni che lo hanno visto Presidente della Comunità Montana dell’Ufita. Ora, si presenta in una veste nuova, come coordinatore dando vita alla lista elettorale: Centro Democratico con De Luca presidente.
Questa però non è l’unica novità, tra i candidati scende in campo anche sua figlia:
Maria Grazia Solimine, ragazza stimata da tutta la comunità e da decenni impegnata nel sociale. Figlia d’arte, nata e cresciuta nel clima politico, Maria Grazia è associata ad altre esimie figure: Stefano Farina, Dottor
Piero Petroccione e
Francesca Fabiano.
Un progetto – spiega Solimine – con al centro la Persona, il territorio, il lavoro e soprattutto i giovani. Il gruppo si appresta a sottoporsi al giudizio degli elettori della provincia di Avellino nel rinnovo del Consiglio Regionale il 20 e il 21 settembre prossimo.

Paola Rullo