Al Castello di Gesualdo concerto del pianista Luca Morelli

482

Al Castello di Gesualdo concerto del pianista Luca Morelli. L’evento è previsto per sabato 22 agosto alle ore 21.30.

La composizione musicale è sempre stata  una vocazione di Morelli, divenuta, poi, un lavoro. Dall’incontro con Andrea Costantini, che già lavorava nel mondo della comunicazione, ha iniziato a collaborare e dopo un anno fondano la società, la Morellicostantini.

La richiesta di musiche, jingle e composizioni originali, è altissima, occasione per creare musiche per spot pubblicitari di importanti brand, quali Danone, Intesa San Paolo, Nespresso, Reckitt Benckiser. Per il teatro ha composto musiche originali per gli spettacoli del regista Luca Biagiotti, come “Il birraio di Preston” su testo di Andrea Camilleri, “Sogni d’oro”,  “La favola vera di Adriano Olivetti” e “Quando sarò un uomo” su testo di Roberto Scarpa.

La sua passione per la musica melodica, è culminata nel suo album da pianista, il suo primo album da solista: “The Awakening”.

Era un desiderio che aveva nel cassetto da tempo. Aprendo canali social come compositore (su Instagram, su Facebook), caricando i pezzi sul web, ottiene ottimi feedback. Così si convince di fare il disco,“The Awakening” (tradotto “Il risveglio”), composto da 11 brani in pianosolo.

Ha sempre considerato la musica un ponte verso un mondo ideale, nel quale sentirsi vivo e trasformare i pensieri, le paure, le gioie, i dolori, l’intimità in melodia. Nelle sonorità affronta temi emozionali come la malinconia, l’amore e l’ammirazione alla costante ricerca della verità e della bellezza.

La capienza è limitata, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid con obbligo mascherina.
L’ingresso è consentito dalle 20.30 alle 21.30. L’assegnazione dei posti avverrà seguendo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento.