28 anni alla ricerca di Verità e Giustizia

Nota di Azione civile: alla ricerca di Verità e Giustizia
Domenica 19 luglio 1992 – Domenica 19 luglio 2020. Sono passati 28 anni dalla Strage di Via D’Amelio e cosa sappiamo? Niente. L’unica certezza è che degli umili servitori dello Stato come Paolo Borsellino e i suoi agenti di scorta sono morti in un vile attentato.
In questi anni, in queste commemorazioni quante volte abbiamo sentito quel maledetto antifurto suonare dopo l’esplosione in via D’Amelio.
In 28 anni sappiamo poco o niente. Sappiamo chi sono gli attentatori, ma non sappiamo le menti raffinatissime che hanno portato a compiere tale gesto vile e disonesto.
In 28 anni ci sono stati tanti troppi ostacoli per portare la verità e la giustizia in galla. Tanti depistaggi, tanti ostacoli che non hanno portato ancora la verità a galla.
Ora siamo qui a ricordare il ventottesimo anniversario della strage di Via D’Amelio, sperando che quanto prima venga fuori la verità e la giustizia e che il sacrificio di uomini di stato come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e tanti altri martiri di Stato non sia resa vana e che la loro memoria venga rispettata sempre.
Chiediamo solamente due cose: Verità e Giustizia.